• Home
  • Nascita
  • Copertine per neonati in cotone: sono buone?

Copertine per neonati in cotone: sono buone?

copertine per neonato in cotone

Le copertine per neonati in cotone, una scelta di igiene e salute prima di tutto!

L’acquisto delle copertine per neonato deve essere ponderato e basarsi non solo su un discorso puramente estetico, di colore, tipologia e forma, bensì anche sulla scelta accurata di materiali di prima qualità.
Garantire al bimbo neonato il comfort e l’igiene sono fattori fondamentali affinché riposi in salute e tranquillità.

Il cotone è senza alcun dubbio un materiale eccellente per la traspirazione e per l’igiene del proprio bambino. Il cotone è inoltre semplice da lavare e dura nel tempo a differenza di altri materiali di qualità più scadente o sintetici.

Esistono in commercio differenti modelli di copertine in cotone per neonato, da quelli più leggere idonee per i mesi più caldi a quelle più spesse che proteggono maggiormente e sono perfette anche per le uscite in carrozzina. A seconda dell’utilizzo la copertina in cotone per neonato deve essere della giusta dimensione sia per la culla che per il trasporto all’esterno.

Design, colori e ricami adatti ad ogni necessità e gusto personale

Le copertine per neonato sono disponibili nei classici colori rosa e azzurro per bimba e bimbo, o in colori più neutri e unisex come il bianco, il giallo paglierino e il verde chiaro. Ne esistono di diverso tipo, lisce, con decorazioni, pupazzetti e pon pon e ci si può sbizzarrire scegliendo in un ricco assortimento. La copertina è uno dei primi oggetti con cui il bambino viene a contatto. Già in antichità i neonati venivano avvolti in caldi tessuti che li sostengono e li avvolgono donandogli calore e protezione come avviene nel grembo materno. I tessuti leggeri morbidi e traspiranti delle copertine in cotone per neonato sono oggi anche belli da vedere grazie a modelli innovativi, colorati, decorati e alla moda, che rendono il guardaroba del proprio bebè motivo di vanto tra le mamme.

Dove acquistare le copertine da neonati in cotone

Se non hai una mamma o una nonna capaci di cucire e ricamare come si faceva un tempo non c’è nessun problema. Oggi i negozi di abbigliamento per neonati dispongono di una grande varietà di modelli di copertine in cotone adatti a tutte le esigenze.

Quelle copertine fatte a mano e a uncinetto erano preziose e uniche nel loro genere, ma oggi i tempi sono decisamente cambiati e a molte neo mamme risulta più semplice rivolgersi ad un negozio di fiducia per un acquisto mirato.

Chi non ha la possibilità di andare fisicamente in negozio può trovare tanti modelli anche negli e-commerce presenti sul web che propongono spesso prezzi veramente vantaggiosi. L’assortimento è davvero molto ampio e c’è spesso solo l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente occorre accertarsi sull’origine del prodotto e sulla reale presenza di cotono al 100% per garantire al proprio bambino la miglior qualità disponibile sul mercato. Generalmente chi produce e commercia le copertine per neonato dispone spesso di altri accessori tessili e biancheria adatti per tutte le stagioni e facilmente abbinabili per colore, dimensioni e tipologia.

©2019 - 2020 Bimbo in casa - P. IVA 15083201002 - Privacy Policy - Cookie Policy