Cosa significa sognare di essere incinta

cosa-significa-sognare-essere-incinta

I sogni, per definizione, sono contenuti dell’inconscio che appunto si manifestano nelle ore del sonno. Esistono dei sogni ricorrenti, che si presentano più volte nel corso della vita, talvolta anche più volte durante una notte.

Questi sogni rivelano molto, tuttavia per poter effettuare una corretta rilevazione con conseguente interpretazione ci vuole molto più di una semplice ricerca, ma in linea di massima possiamo dire qualcosa a riguardo.

Andiamo a scoprire cosa sta a significare il sognare di essere incinta, che non sempre identifica il desiderio di maternità nella donna.

Perchè si sogna di essere incinta?

Potrebbe inizialmente non sembrare così, ma il sogno della donna in stato interessante è piuttosto comune in tutte le età della donna, e anche in base allo stadio della sua vita si effettua l’interpretazione.
Quello di maternità è sicuramente il sogno della maggior parte delle donne ed è una delle fasi più emozionanti della vita, in quanto non c’è nulla di più bello di mettere al mondo un’altra vita.
In conclusione, sognare la propria persona con un bel pancione non ha mai una sola interpretazione ma diverse, ed ora le analizzeremo una ad una.

Cosa significa sognarsi di rimanere incinta?

I significati sono diversi, e così come potrebbe indicare il banale desiderio di maternità, che si riversa nella propria immagine con la vita che più si desidera, include anche un inizio di preparazione a tutte le cose nuove che ti aspettano.

Tutti questi cambiamenti potrebbero entusiasmare o spaventare, ma questo dipende dalla personale interpretazione del soggetto, che deve farla coincidere con la propria vita.

Dal momento in cui sogniate di essere in stato interessante, la vostra mente è pronta ad affrontare ogni situazione, per cui non abbiate paura di provare e vivere nuove avventure.

Quali sono le possibili variazioni del sognare di essere incinta?

Queste sono strettamente collegate al sesso del nascituro, infatti spesso nei contenuti onirici si presentano più dettagli, così come il riconoscimento del sesso.

Sognare di essere in attesa di una bambina

Sognare di essere in attesa di una bambina potrebbe indicare il bisogno di un cambiamento nella propria vita, la donna infatti non è soddisfatta di alcuni aspetti, e per potersi sentire più femminile, eliminare tutti gli elementi che rendono la donna insoddisfatta è la scelta migliore.

Sognare di essere in attesa di un bambino

Al contrario, se si tratta di un maschietto la parte che crea complessi è quella maschile, che spesso è collegata agli aspetti della razionalità. Potrebbe significare quindi che la donna è particolarmente sotto tono e ha bisogno di riprendersi ciò che di diritto è suo.

Sognare di essere in attesa di due gemelli

Sognare di essere in attesa di due gemelli indicherebbe che per poter ottenere ciò a cui da tempo aspiri, devi sforzarti molto di più, e questo è individuabile dalla maggiore difficoltà di portare avanti una gravidanza gemellare.

In altri casi però, potrebbe essere un avvertimento a non effettuare scelte irrazionali, dunque rappresenta l’essere indecisi su una scelta che influirebbe molto sull’andamento della tua vita di conseguenza. Non bisogna farsi prendere dal panico e scegliere con calma.

Sognare di essere incinta correlato agli eventi della gravidanza, quali sono i significati?

È da considerare anche il momento della gravidanza che sussiste durante il sogno.
Tendenzialmente, il momento del parto indica che è il periodo perfetto per poter prendere quella decisione che da tanto attende una risposta, la tua mente è pronta ad accettare questa scelta, ed il parto consiglierebbe una risposta positiva.

Un’altra variazione indica la possibilità di perdere il bambino, che comporta una condizione di ansia e paura, magari anche quella di perdere o rendere insoddisfatta una persona di molta rilevanza nella tua vita.

©2019 - 2020 Bimbo in casa - P. IVA 15083201002 - Privacy Policy - Cookie Policy