• Home
  • Nascita
  • Cuocipappa: un grande aiuto per i neogenitori

Cuocipappa: un grande aiuto per i neogenitori

cuocipappa-migliori

La fase dello svezzamento è un momento molto delicato da affrontare nella vita di un bambino, ed è un periodo in cui i genitori devono prestare particolare attenzione, prima di tutto al cibo che sia fresco e genuino, ma anche al tipo di cottura degli alimenti, facendo in modo di mantenere intatti tutti gli elementi nutritivi.

In questa fase, così delicata, ti viene incontro il cuocipappa, un elettrodomestico da cucina che ti aiuta nella cottura di cibi genuini e nutrienti per il tuo bambino in fase di svezzamento.

Questo elettrodomestico può essere affiancato all’uso di omogeneizzati industriali o può anche completamente sostituirli; non deve però essere un intralcio nella tua vita quotidiana, e “farti perdere tempo” nella tua routine quotidiana, quindi deve avere determinati requisiti, quali la versatilità, deve avere dimensioni contenute, essere facile ed intuitivo, e soprattutto, devi avere la possibilità di poterlo utilizzare anche in futuro, quando il tuo bimbo sarà più grande.

Come funziona

E’ un robot da cucina di nuova generazione, quindi molto evoluto, ed è in grado di cuocere a vapore tutti i tipi di cibo; quindi, puoi facilmente cucinare pesce, carne, verdure, frutta, procedendo al grado e tempo di cottura che preferisci, oppure omogeneizzare il tutto.

Solitamente, l’operazione di cottura, richiede circa 30-35 minuti; oltre alla cottura, puoi utilizzare il robot anche, semplicemente, per riscaldare la pappa, oppure un biberon, oppure, se dotato di lame, che vengono date in dotazione, anche per tritare o frullare.

Molti di questi robot possono anche essere utilizzati per la preparazione di budini o creme per la preparazione dei dolci, oppure come scalda latte o per qualsiasi altro alimento solido o liquido.

Lo scalda pappa di solito, possiede un timer che ti permetterà di ottimizzare il tuo tempo, quindi, mentre la pappa cuoce al suo interno, tu potrai dedicarti al tuo bambino (cambio pannolino, giochi, ma sopratutto attenzioni da dedicargli).

Scelta del miglior cuocipappa

La scelta di un buon robot per cuocere la pappa, dipende dalle tue esigenze personali, ma anche dalla qualità e dalle prestazioni del robot; mediamente un attrezzo del genere, ha un prezzo che oscilla tra i 60-70 euro e i 150-170 euro.

Uno molto comodo da utilizzare è, sicuramente, quello dotato di un solo contenitore, nel quale, prima puoi effettuare la cottura a vapore dei vari alimenti e poi puoi procedere all’omogeneizzazione con la loro acqua di cottura, che è risaputo, che contenga principi nutritivi essenziali, senza perdere le sue vitamine e i suoi sali minerali.

Esistono poi in commercio quelli dotati di due contenitori diversi: uno ti servirà per la cottura a vapore e l’altro per frullare e omogeneizzare; questo ti permette, da una parte, di controllare la quantità di acqua che finirà dentro l’omogeneizzata, però, d’altro canto, complicando un pochino le operazioni, aumenta anche il rischio che germi o batteri possano entrare nell’alimento.

Questo sistema di divisione dei due contenitori, ti permetterà di avere un cestello più grande e più largo, dove potrai scaldare e riscaldare vari contenitori; con una spesa più importante, potrai avere contemporaneamente sterilizzatore e scaldabiberon in un unico attrezzo da cucina, risparmiando sull’acquisto di questi due prodotti separati.

Offerta
Babymoov Nutribaby+ Robot da cucina multifunzione bebé Grigio
5 apparecchi in 1: scaldabiberon, sterilizzatore, cuoci-vapore,frullatore, scongelatore
130,19 EUR
Badabulle Baby Station Cuocipappa, mixer, scaldabiberon
4 in 1: cuoce, riscalda, scongela, frulla!; Dietetica: cottura a vapore e vaschetta di recupero del succo di cottura
22,81 EUR

Concludendo, con l’acquisto di questo robot per la cottura della pappa del tuo bimbo, potrai avere un apparecchio multifunzione che durerà nel tempo e che potrai utilizzare per le esigenze del tuo bambino ma anche per altre tue esigenze.

©2019 - 2020 Bimbo in casa - P. IVA 15083201002 - Privacy Policy - Cookie Policy