Assorbenti post parto: quali scegliere

assorbenti-post-parto

La gravidanza è un periodo molto complesso e delicato, perché proprio durante questa fase della vita di ogni donna, è spesso necessario affrontare non solo i momenti belli ed entusiasmanti, gioiosi e ricchi di prospettive, ma anche qualche timore, paura e ansia per la salute del bebè e relativa alla gestione dei suoi eventuali problemi.

Uno degli aspetti che spesso, le future mamme che sono alla loro prima esperienza con la gravidanza, non tengono in considerazione, è l’importanza della preparazione: non solo per quel che riguarda il corso preparto (che è un corso di preparazione importantissimo per la futura mamma), ma anche per quel che riguarda per esempio la preparazione della valigia da portare in ospedale, la cosiddetta valigia per il parto.

Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo sul borsone che la futura mamma dovrebbe preparare, qualche settimana prima del previsto parto (o comunque nel momento in cui sceglie l’ospedale in cui avverrà il travaglio), ma è bene anche approfondire alcune questioni che possono riguardare non solo la scelta degli indumenti che la futura mamma potrà portare, ma anche quella degli accessori importanti per il suo benessere (oltre che quelli per il benessere del bebè).

Tra gli accessori davvero fondamentali, non possono mancare assolutamente gli assorbenti post parto: ma cosa sono gli assorbenti post parto e soprattutto quali scegliere per rendere il più possibile minimo il disagio?

Gli assorbenti post parto sono, come è facilmente intuibile, proprio degli assorbenti che la neo mamma utilizzerà nei primi giorni (anche settimane) successivi al parto: ma perché servono ed in che modo possono essere utili?

In questo approfondimento capiamo quindi, quanto possa essere fondamentale scegliere il giusto tipo di assorbenti post parto: analizziamo alcune marche e cerchiamo di capirne la composizione.

Assorbenti post parto Chicco: struttura a tre strati per un comfort migliore

Si tratta, in assoluto, di una delle marche migliori per quel che riguarda indumenti, oggetti ed accessori per il benessere di mamma e bebè: gli assorbenti post parto Chicco sono studiati appositamente per garantire la massima protezione ed assorbenza, per la mamma che ha appena partorito e necessita di una doppia combinazione di delicatezza e comfort. Tra i migliori selezionati, possiamo menzionare quelli con struttura a tre strati: infatti, questa tipologia garantisce la massima protezione anche grazie a questa struttura, e sono inoltre particolarmente lunghi e larghi garantendo anche la massima comodità.

Chicco Assorbenti Post Parto Confezione Doppia
2 confezioni da 30 pezzi per un totale di 60 pezzi; studiati per il periodo post parto; struttura a 3 strati per una maggiore assorbeza e comfort
16,78 EUR
Offerta
Chicco (Artsana) Assorbenti Dopo Parto in Cotone - 10 pezzi
Prodotto di qualità; Pratico ed utile; Seguire le indicazioni d'uso
8,99 EUR

Assorbenti post parto Prenatal: ipoallergenici e delicati

Anche questo è senza dubbio un ottimo prodotto per la sua composizione e per la sua struttura. Non a caso, anche Prenatal è una delle marche più famose ed interessanti per quel che riguarda la produzione di articoli per mamma e bebè: anche in questo caso, gli assorbenti post parto Prenatal si trovano in formato extralarge, per garantire la massima protezione, con forma anatomica per permettere anche di eseguire i movimenti in maniera serena. Ma non solo: perché questi assorgenti igienici ipoallergenici permettono anche di assorbire il bagnato senza che esso torni in superficie e senza quell’antipatica formazione di arrossamenti e prurito.

Assorbenti post parto Presteril: pelle morbida e asciutta

La pelle sarà morbida e asciutta con questi assorbenti post parto Presteril: la loro particolare composizione in cotone dentro e fuori, rende questi prodotti ottimali anche per le pelli più delicate e predisposte a prurito e arrossamenti. Inoltre, sono confortevoli e traspiranti e donano una sensazione non solo di comodità ma anche di asciutto sulla pelle.

Assorbenti Tena Lady post parto: discreti e delicati

Tra i vari marchi a disposizione anche dell’utenza più difficile, vi sono anche gli assorbenti Tena Lady post parto: una garanzia, per un marchio che da anni si occupa di trattare e controllare fuoriuscite urinarie che spesso sono motivo di disagio. La loro composizione è delicata sulla pelle, ma essi sono anche discreti e permettono facili movimenti.

Offerta
Lines Specialist Mutandine Assorbenti Post Parto Misura Large - 20 pezzi
Assorbenti post parto per incontinenza urinaria femminile; Sostengono l'addome senza stringere
23,90 EUR

Assorbenti post parto in cotone: perché è importante la composizione

Perché è meglio scegliere assorbenti post parto in cotone? Il motivo è molto più semplice di quanto pensiamo. Infatti, esattamente come avviene durante un normale flusso mestruale, anche la neo mamma ha delle perdite durante i giorni immediatamente successivi alla gravidanza: è una cosa del tutto normale, associata alla fase che viene chiamata puerperio e che si ha in un periodo compreso tra la nascita del bebè ed il capoparto della neo mamma, in linea di massima di durata di circa 40-45 giorni. Durante questa fase, l’apparato riproduttivo femminile si prepara per tornare alle dimensioni ed alle condizioni che precedono la gravidanza stessa, e quindi è normale che vi siano delle fuoriuscite, inizialmente di sangue (quasi come un flusso mestruale abbondante), che via via si schiariscono sempre di più, fino a diventare più biancastre: queste perdite si chiamano lochiazioni e non devono essere confuse con il sangue mestruale, in quanto non hanno nulla a che vedere con esso.

Alla fine di questa fase, intorno all’ottava settimana dal parto al massimo, la donna ritorna ad essere “pronta” per una possibile nuova gravidanza: questo è il momento in cui si ha il capoparto, che è il primo flusso mestruale dalla gravidanza.

Tutto questo ci fa capire quanto sia importante indossare degli assorbenti post parto che garantiscano da un lato un’ottima capacità di assorbenza, ma dall’altro anche una buona composizione, che non deve essere in alcun modo aggressiva o irritante per la pelle della donna.

Assorbenti post parto Saugella: azione antiodore efficace

Una delle caratteristiche che rendono sicuramente interessanti gli assorbenti post parto Saugella è la loro azione antiodore, efficace e sicura: infatti, molto spesso il disagio delle neo mamme non è relativo solo alle perdite in sé, ma anche agli eventuali odori cattivi che esse possono generare. Questi assorbenti sono assolutamente adeguati e rispondono perfettamente anche a questa esigenza, ideali anche perché delicati sulla pelle e rivestiti in cotone al 100% per garantire un’azione ipoallergenica e confortevole.

Offerta
Saugella Cotton Touch Assorbenti Esterni Post Parto Ad Azione Antiodore Con Timo E Calendula 10 Pezzi - 270 Gr
Rivestiti in cotone 100%; Forma anatomica con elastici per adattarsi meglio al corpo
8,17 EUR

Assorbenti svedesi post parto: utilità dei prodotti con elevato potere traspirante

Gli assorbenti svedesi (o anche detti post parto) sono quindi dei prodotti indispensabili per l’igiene della futura mamma. Le caratteristiche di questi assorbenti devono essere:

  • Massima assorbenza ma anche traspirabilità della pelle;
  • Massima delicatezza (devono essere compatibili con il PH della pelle);
  • Massimo confort, in quanto devono essere larghi, lunghi, ma allo stesso tempo discreti da permettere i movimenti in maniera tranquilla;

Non hanno le ali, ma si trattengono con delle mutandine su misura, a rete, che “bloccano” l’assorbente per tutta la durata del suo utilizzo, e vanno cambiati spesso per garantire la massima igiene possibile.

Abena Premium postparto, pezzi
Altamente assorbente Fluff Core, contenente polimeri assorbenti.; Super soft top foglio per ridurre al minimo le irritazioni alla pelle.
14,01 EUR
©2019 - 2020 Bimbo in casa - P. IVA 15083201002 - Privacy Policy - Cookie Policy