Quanto costa un test di gravidanza

quanto costa un test gravidanza

Hai un ritardo del ciclo, sintomi inusuali come gonfiore e nausea, hai avuto un rapporto non protetto e pensi di essere incinta?
La cosa migliore in un caso simile è fare subito un test a casa, verificare cosa dice e, eventualmente, consultare il tuo medico curante quando avrai avuto il primo esito.
Pensare di aspettare un bambino è un’esperienza eccitante quanto stressante e, inoltre, non sempre economica.
Ma quanto costa un test di gravidanza? Quali sono le migliori marche e come funziona?
Continua a leggere la nostra guida se sei interessata!

Le differenze di prezzo, tipologia e accuratezza dei test

Se sei mai andata in farmacia a cercare un test, oppure, semplicemente, ti sei trovata a fare una ricerca online avrai visto che ognuno ha un prezzo diverso.
In alcuni casi, la differenza del costo tra un test di gravidanza e l’altro dipende dalla marca.

Marche più famose e conosciute solitamente costano anche di più. Ma altre volte, però, il costo maggiore dipende da un altro fattore, il momento in cui rilevano la presenza di una gravidanza.

Ci sono, infatti, test che riescono a rilevarne la presenza anche all’inizio.
In generale, oggi sono tutti tendenzialmente affidabili ma non si deve scordare che deve essere fatta comunque una visita ginecologica di conferma.

Il costo in farmacia e online

Se vai in farmacia scoprirai che il test ha un costo che si aggira in media tra i 9 e i 15 euro.
Spesso ci sono offerte particolari e puoi trovare a un costo contenuto differenti confezioni di test.
Alcuni, invece, hanno un costo superiore, fino a 25 euro.

Nei supermercati a volte puoi trovare i test a costi inferiori ma in tal caso devi stare attenta che non si tratta di una sottomarca magari poco attendibile.

Se vuoi acquistare il tuo test di gravidanza online invece sicuramente avrai la possibilità di risparmiare fino a 4 euro su alcune delle migliori marche. Oltre a un risparmio economico, tra l’altro, potrai tutelare maggiormente la privacy.

I migliori test di gravidanza e il loro prezzo

Tra i test più conosciuti oggi c’è sicuramente quello Clear Blue. La peculiarità di questo test è la presenza di uno schermo a cristalli liquidi, senza le classiche e ambigue righe che spesso creano difficoltà e incertezze sulla lettera.

Il test Clear Blue in confezione singola ha un costo medio di 7 euro, mentre in confezione doppia costa 14 euro.

Ma questa non è l’unica marca, ce ne sono altre buone e affidabili ma con costi non sempre competitivi rispetto al Clear Blue.

In particolare c’è il test Analysis che in confezione singola costa 8 euro, mentre in confezione doppia costa 15 euro circa.

C’è poi il First Response che costa 9 euro in confezione singola.

Tra i più economici c’è un test di marca canadese, il Wondfo, ciascuno stick ha un costo di 20 centesimi circa. Tuttavia, in questo caso di deve tenere presente che funzionano in modo diverso rispetto alle altre marche e si possono trovare solo online.

©2019 - 2020 Bimbo in casa - P. IVA 15083201002 - Privacy Policy - Cookie Policy