• Home
  • Nascita
  • Pancera post parto: a cosa serve e quale scegliere

Pancera post parto: a cosa serve e quale scegliere

pancera post parto

La pancera post parto è un indumento molto consigliato dagli specialisti ginecologi, esso è utilizzato per modellare i glutei, fianchi, schiena della neo mamma dopo la nascita del bimbo.

Dopo il parto, infatti, i tessuti corporei appaiono molli; avendo avuto nove mesi di gravidanza la donna può apparire alterata e la guaina post parto può essere utile per tornare alla normalità.

La pancera è simile a degli slip solo che questa presenta una vita alta così da chiudere tutto l’addome fin sopra l’ombellico e somiglia ad un pantaloncino, per questo anche cosce e glutei vengono sostenuti.

La parte superiore invece è fatta da una fascia che avvolge addome e schiena modellandoli. Il tessuto delle pancere post parto possono essere in fibre sintetiche o cotone ma sempre elasticizzate.

É importante che sia elastica così da poter comprimere tutto il corpo e rimodellare dov’è necessario, inoltre le pancere moderne esercitano una compressione mirata così da appiattire la pancia e rimodellare il corpo così da eliminare o per lo meno diminuire la pelle flaccida che si è formata durante la gravidanza, facendovi avere un corpo più tonico.

A cosa serve la pancera

• A sostenere i glutei, gli addominali che a causa della gravidanza si sono ammollati

• Contribuisce a mantenere una postura corretta

• Aiuta la donna a non affaticarsi troppo quando sta in piedi

• Fà apparire il corpo più tonico e rimodellato

La pancera può essere utile in caso di parto cesareo per sostenere i muscoli e i tessuti in modo da proteggere a donna dalle ferite all’addome e vi aiuta a non sentire fastidio.

Dopo il parto può ritenersi utile nel far mantenere una postura corretta alla donna da non farvi venire mal di schiena, specialmente, se si passa molte ore in piedi aiuta a sostenere i muscoli senza affaticarvi.

Quale tipo scegliere

In commercio esistono tanti tipi di pancere: a slip, a palloncino, con cuciture o senza cuciture. Inoltre con o senza compressione mirata, color carne, bianche o nere. Per scegliere la pancera post parto che si adatta più a voi dipende dal tipo di parto che avete affrontato e la taglia.

Dev’essere aderente, però, senza provocare fastidio e deve dare il giusto sostegno!!!

Offerta
Chicco 00001166000300 Guaina Post Parto Regolabile, 3, Bianco
Avvolge delicatamente i fianchi; Avvolge senza comprimere; Fasce laterali regolabili; Totale libertà di movimento grazie alla sgambatura anatomica
38,04 EUR
RelaxMaternity 5200 Slip Post Parto Contenitivo Cotone Modellante Pancia
Contenitiva e modellante pancia; Effetto snellente; Per SCEGLIERE LA TAGLIA CORRETTA, consultare l'immagine della TABELLA TAGLIE
Chicco Mammy - Cintura postparto in velcro Bianco S
Chicco Mammy Fascia in velcro postparto taglia S 1 pezzo; I migliori prodotti per la salute e la cura della persona
29,09 EUR

La guaina post-parto è utilissima in caso di stanchezza eccessiva dovuta a troppe ore in piedi, così da farvi sentire i muscoli più rilassati.

Questo indumento é fondamentale se si affronta un parto difficile come il cesareo evitando movimenti che possano provocare dolore alle vostre ferite sull’addome.

Tuttavia sostiene gli addominali, le cosce e i glutei in modo tale da rimodellare il corpo e ritrovare la sua forma fisica avendo un corpo più tonico.

Grazie all’uso di questa fascia non avrete più quella pelle flaccida e molliccia ma vi aiuterà a rassodare dov’è necessario. Sarà solo il vostro ginecologo di fiducia a dirvi se è il caso di utilizzare la pancera dopo il parto, inoltre non può essere utilizzata per più di 24 ore al giorno in modo tale da non comprimere troppo facendovi venire il prolasso uterino o rettale.

©2019 - 2020 Bimbo in casa - P. IVA 15083201002 - Privacy Policy - Cookie Policy